E’ NATA UNA NUOVA RADIO  
RADIO MONTE CARLO 2
UNICA IN ITALIA, L’EMITTENTE RICONOSCIBILE DAL SOUND

Un’Emittente tutta nuova e completamente diversa da quelle esistenti, un sound unico e avvolgente, da subito per gli abitanti di Milano, Torino, Capri, Portofino, Cortina d’Ampezzo e del Principato di Monaco e molto presto diffuso nelle principali città della Penisola.

Si chiama RMC2,è l’ultima nata del Gruppo Finelco  (Radio 105, RMC, Radio 105 Classics), la sorellina di Radio Monte Carlo (il logo contiene la celeberrima corona di RMC).

La nuova Radio presenta un format esclusivo con un contenuto musicale che solo l’esperienza della Radio italiana del Principato di Monaco può offrire.

Con la responsabilità artistica di Marco Fullone (dal 1999 programmatore musicale anche di Monte Carlo Nights), parteciperanno al progetto dj internazionali come Gilles Peterson, Roger Sanchez, Claude Challe, alcuni artisti del Ministry Of Sound e il Dj lanciato da Cool Dance di RMC Cristian Saavedra.

Sotto la direzione tecnica di Stefano Carboni, RMC2 propone un palinsesto di 24 ore di sola musica con programmi a tema. I jingle sono realizzati da Tony H con la voce di Marianne.

La campagna pubblicitaria di lancio è stata affidata a La Scuola di Emanuele Pirella che ha puntato sull’utilizzo di disegni del celebre illustratore tedesco Jan Meininghaus.

Finalmente una Radio di qualità pensata per un pubblico di alto profilo. RMC2 offre agli ascoltatori italiani un sound ricercato e allo stesso tempo rilassante esplorando i territori della musica lounge, nu-jazz, chill out,
nu-soul, house e deep house e il pop più sofisticato. Musica selezionata con cura per offrire un’onda sonora di atmosfera 24 ore su 24, alla ricerca costante di nuove tendenze e suoni provenienti da tutto il mondo.

E’ una Radio che raccoglie diverse culture musicali con ritmi e melodie che la rendono esclusiva.

La particolarità dell’Emittente consiste nell’essere completamente svincolata dalle classifiche di vendita e dal Music Control: RMC2 può prescindere dai tempi di promozione degli artisti e, diversamente da tutte le altre Radio, persegue unicamente il proprio obiettivo artistico-musicale, quello di mantenere costante un certo tipo di suono.

Il target di riferimento è medio-alto ed è formato da un pubblico tra i 25 e i 40 anni che assapora i piaceri della vita attraverso tutti e cinque i sensi: ama i ristoranti raffinati, i profumi, la Moda, i viaggi, l’Arte, le nuove tendenze, le innovazioni tecnologiche e frequenta le località più esclusive. E’ una Radio, come quelle che si ascoltano a Londra, Ibiza, Berlino, Tokio, Singapore, Hong Kong, che propone un sound internazionale.

Finelco ha raccolto una sfida importante: ha risposto all’esigenza da parte del pubblico di nuovi stimoli musicali con un format unico e totalmente inedito nel panorama radiofonico italiano attuale.

Prodotta nel Principato di Monaco, dove si può ascoltare anche sul DAB, e a Milano.
Per lo streaming audio basta connettersi a www.rmc2.net

COMUNICATO STAMPA GRUPPO FINELCO – Milano, 9 Giugno 2005

A sinistra la prima pagina ADV del 2005, a destra l’attuale ADV del 2023.

2023. MC 2 – Radio Monte Carlo 2

C’È UNA PICCOLA RIVOLUZIONE NELL’ETERE…

MC2 è una radio che non conosci, che non ti aspetti, che nemmeno immagini. Una radio che va controcorrente, che non ha classifiche, non segue trend, non cavalca mode. È una radio che non sembra nemmeno una radio.
È ribelle, autonoma, indipendente. Si concede il lusso di trasmettere musica internazionale lounge, house, deep house, ininterrottamente. A qualsiasi ora l’ascolti è diversa da qualsiasi altra radio. Suona bene, suona diversa….

Benvenuti in Via Montenapoleone, eleganza, lusso, esclusività. Gli stessi valori di MC2, l’universo dove trovare… Moon River e la New York degli anni 70’, la colonna sonora di Casablanca, l’aperitivo al tramonto al Café del Mar, la Disco Music di Gloria Gaynor e Sylvester, il Flamenco Nuevo, la cena al Buddha-Bar,
il rock di Bon Jovi e dei Led ZeppelinMC2 è pronta ad accogliervi tra le sue note.
Benvenuti nella nostra grande musica.

SCARICA L’APP E ASCOLTA…